iPadOS 15 provato in anteprima, tra widget e multitasking (ma non è un’alternativa al MacBook)

L’approdo, infatti, del medesimo processore del MacBook Pro 13” negli iPad Pro 2021 ha acceso le speranze di tutti coloro che, da anni, attendono di poter utilizzare i tablet dell’azienda di Cupertino come veri e propri computer.

Una rivoluzione che però non si è concretizzata, al netto delle importanti novità comunque introdotte e che abbiamo testato sul campo.

Leggi anche - iOS 15: le novità, gli iPhone compatibili e quando esce. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Apple ha annunciato oggi iOS 15 con miglioramenti a FaceTime, notifiche e un sacco di altre app come Foto. La prima beta per sviluppatori di iPadOS 15 è ora disponibile per gli sviluppatori registrati (CybeOut)

Si tratta di un dettaglio particolarmente interessante, dato che telefoni come iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max dovrebbero introdurre il supporto per la tecnologia ProMotion a 120Hz di Apple. Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Utilizzando le nuove scorciatoie per il multitasking direttamente dalla tastiera, l’utente può impostare e alternare velocemente le modalità Split View e Slide Over. Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti (Applicando)

In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. iPadOS 15 introduce diverse novità interessanti, soprattutto lato multitasking. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Altra novità riguarderà l’applicazione Wallet all’interno della quale potremo inserire e creare delle chiavi digitali, come ad esempio, quelle di una camera di hotel. Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta (Facile per Te)

“Siamo entusiasti di rendere l’esperienza iPad ancora migliore con iPadOS 15“, cita Craig Federighi, senior vice president del reparto Software Engineering di Apple. iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. (DR COMMODORE)