Terzo polo, il sarcasmo di Conte: «Stavolta Calenda abbraccia il Rinascimento saudita di Renzi»

Open INTERNO

Carlo Calenda, intanto, inizia a parlare dei contenuti del programma, che non posiziona che né a destra né a sinistra.

Secondo il leader di Azione sì: «Per un semplice fatto, perché non credo che Renzi si metta a fare accordi con Fratoianni o Di Maio»

«Quello che è serio da fare talvolta viene considerato di sinistra, talvolta di destra.

Ora è il momento di abbracciare il Rinascimento saudita di Renzi, per provare insieme a trovare un posto in Parlamento», così Giuseppe Conte commenta sui suoi social l’accordo tra Matteo Renzi e il leader di Azione. (Open)

Ne parlano anche altri media

La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. (Il Fatto Quotidiano)

Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. Roma, 11 ago. (LaPresse)

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)