A Castione tolti due bancomat, il sindaco: mandate alla banca migliaia di email di protesta

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

I residenti, infatti, sono 3.500, mentre il comprensorio castionese in molti fine settimana dell’anno tocca mediamente presenze di 10 mila persone, e nel periodo estivo arriva a totalizzare 35-40 mila presenze stanziali.

«Già negli anni scorsi — sostiene Roberto Jannotta dell’Hotel Milano di Bratto, a soli 10 metri dalla filiale Intesa — nei sabati estivi si vedevano lunghe code quando funzionavano tre sportelli»

Il destinatario è Intesa Sanpaolo, il primo istituto bancario d’Italia e, dopo la fusione a seguito dell’Opas su Ubi, anche della provincia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nel mirino della banda dei bancomat è finita la filiale della Bcc, Banca Centro Emilia, di via Roma, a due passi dal centro storico. Via Roma è infatti una delle vie che conduce in via Matteotti, il corso principale della cittadina dove svetta piazza Malpighi. (il Resto del Carlino)

Secondo Stefano Barrese, «l’Italia, grazie ai suoi paesaggi, vanta la migliore scenografia possibile». Nel quale la banca può valersi della professionalità di uno specialista tra i migliori, Nicola Corigliano, come coordinatore». (Corriere del Mezzogiorno)

Cariplo, ente predecessore di Intesa, aveva aperto la sua prima filiale a Pozzuolo nel novembre 1949. Sotto i portici di via IV Novembre per il momento non rimarrà nulla (Prima la Martesana)

La crescita del Pil italiano da parte di Intesa Sanpaolo è “prevista al 4,6% quest’anno”, per proseguire “ad un ritmo pari al 4% nel 2022″. Proprio in quest’ottica, la nuova struttura della Banca dei Territori include la neo-costituita Direzione Agribusinness. (QuiFinanza)

A Castione della Presolana il primo cittadino Angelo Migliorati, attraverso un post su Facebook, ha sollevato attenzione nei confronti dei disservizi causati dalla chiusura degli sportelli bancomat a Bratto. (MyValley.it)

“Come era facilmente prevedibile, iniziano i disservizi causati dalla chiusura degli sportelli e dall’ eliminazione dei due bancomat di Bratto – a scriverlo è lo stesso sindaco di Castione della Presolana”. (Valseriana News)