Italia, Intesa rivede a rialzo stime Pil 2021 a 4,6%

Yahoo Finanza ECONOMIA

La scorsa settimana l'Istat ha rivisto al rialzo la previsione di crescita del Pil per il 2021 a +4,7% dal +4,0% stimato a dicembre.

(Reuters) - Il Pil italiano dovrebbe crescere del 4,6% nel 2021 trainato dal settore manifatturiero che, con una ritrovata competitività, sfrutterà la sua tradizionale propensione all'export.

E' quanto stima la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo che ha rivisto al rialzo le previsioni sull'anno in corso. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Secondo quanto scrive Migliorati sulla sua pagina Facebook, l’amministrazione ha dato disponibilità all’installazione di un bancomat nell’area del palazzetto Congressi in via Donizetti, opzione che la Banca si riserva di valutare. (MyValley.it)

Secondo Stefano Barrese, «l’Italia, grazie ai suoi paesaggi, vanta la migliore scenografia possibile». shadow. «Il cinema è uno dei grandi settori del Paese, che Intesa Sanpaolo segue attraverso il desk sui media e cultura costruito negli anni. (Corriere del Mezzogiorno)

Banca Intesa, la filiale di Pozzuolo ha chiuso definitivamente. Sotto i portici di via IV Novembre per il momento non rimarrà nulla (Prima la Martesana)

Ma serve soprattutto l’aiuto dei cittadini, dei villeggianti e dei clienti della Banca, per una protesta civile e decisa. “Come era facilmente prevedibile, iniziano i disservizi causati dalla chiusura degli sportelli e dall’ eliminazione dei due bancomat di Bratto – a scriverlo è lo stesso sindaco di Castione della Presolana”. (Valseriana News)

Nel mirino della banda dei bancomat è finita la filiale della Bcc, Banca Centro Emilia, di via Roma, a due passi dal centro storico. Via Roma è infatti una delle vie che conduce in via Matteotti, il corso principale della cittadina dove svetta piazza Malpighi (il Resto del Carlino)

La crescita del Pil italiano da parte di Intesa Sanpaolo è “prevista al 4,6% quest’anno”, per proseguire “ad un ritmo pari al 4% nel 2022″. Alla presentazione ha partecipato Gregorio De Felice, capo economista e responsabile della Direzione Studi e Ricerche del Gruppo. (QuiFinanza)