Libia, Rutte: «Posizione italiana importante»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L'Italia conosce benissimo il Paese e il territorio, la politica, è importante quando si parla di contenimento dei flussi migratori, ho fatto i complimenti sulla leadership di Conte e vi seguiremo anche a Berlino.

Ci auguriamo di avere un risultato concreto".

Lo ha detto il Primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte, dopo un incontro con il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi

Il primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi dopo un incontro con il premier Giuseppe Conte | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Una soluzione non militare bensì partecipativa e dialogata. Mark Rutte, primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, ha tenuto un colloquio con Giuseppe Conte: sul tavolo degli argomenti anche gli scenari di livello internazionale. (CiSiamo.info)

A spiegarlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista al "Corriere dela Sera". "Dobbiamo lavorare tutti per una soluzione politica - sottolinea Conte -, preparandoci all' appuntamento di Berlino (Tiscali.it)

Commentando le ultime notizie da Mosca sulla trattativa per la tregua in Libia, Conte ha poi messo in guardia: “Confidiamo che la tregua venga siglata. Sarà importante non solo siglare un cessate il fuoco immediato, ma anche poi rispettare questa tregua, sarà importante poi ritrovarsi a Berlino, “La lista dei partecipanti potrebbe estendersi anche a dismisura. (askanews)

L'approccio dell'Italia verso la crisi libica è sempre stato chiaro e coerente: non vi è alcuno spazio per una soluzione militare che finirebbe solo per acuire la sofferenza del popolo libico e l'instabilità dell'intera regione. (Polisblog.it)

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte. (Sardegna Oggi)

Mark Rutte è arrivato nella sede del governo italiano | Ansa - CorriereTv. Il primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte, è arrivato a Palazzo Chigi, per un incontro con il presidente del consiglio Giuseppe Conte (Corriere della Sera)