Omicron, report Iss, scendono Rt (0.90) e incidenza dei contagi

ilgazzettino.it INTERNO

Omicron e scuola, l'ira dei presidi di Roma: «Lasciati. COVID-19 Omicron «attacca meglio il naso dei bambini»: così. COVID Omicron, quarantena per i positivi: ecco dove non è più.

Lo indica il monitoraggio settimanale Iss nei dati all'esame della cabina di Regia

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi di riferimento.

Anche l'indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in diminuzione e sotto la soglia epidemica: Rt 0.82 (0,80-0,84) stando al periodo fino al 26/07/2022 rispetto a Rt 0,95 della settimana precedente (19/07/2022). (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 5 lug. In questa fase, gli esperti ribadiscono "la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l'uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, ponendo attenzione alle situazioni di assembramento (Tiscali Notizie)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)

Ai fragili ricordo di effettuare la quarta dose di vaccino", le parole di Giovanni Rezza del Ministero della Salute. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (12% vs 12%) (IL GIORNO)

Rezza: "Occupazione intensive ben al di sotto soglia critica". vedi anche. (Sky Tg24 )

Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi. (Rete8)