Coronavirus, circa 600 disdette del vaccino Astrazeneca in Liguria dopo il caso della ragazza colpita da trombosi

SavonaNews.it SALUTE

LA NOTA STAMPA DI REGIONE LIGURIA. “Da ieri sera Regione Liguria Liguria è in fascia bianca insieme ad altre 7 regioni italiane e stanotte non ci sarà il coprifuoco, evento che celebreremo con un a sobria cerimonia alle 23 in piazza De Ferrari e sulle piazze principali dei capoluoghi di provincia del nostro territorio”.

Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo perché. La ragazza di 18 anni con trombosi venosa cerebrale dopo il vaccino AstraZeneca ricoverata all'ospedale San Martino di Genova rimane in condizioni "stabili nella loro gravità". (Today.it)

Domani e giovedì 10 giugno due giornate dedicate alle anticipazioni delle seconde dosi con vaccino Astrazeneca. Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico: cognome A- K dalle 9 alle 13; cognome L-Z dalle 15 alle 19. (Ruvolive.it)

Ancora più netto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Noi confermiamo che non facciamo gli open day per gli under 60 con AstraZeneca e Johnson&Johnson”. La Lombardia, ad esempio, finora non ha mai organizzato open day e la vice-presidente Letizia Moratti ha confermato che non ce n’era sarà bisogno, nemmeno per i maturandi. (Il Fatto Quotidiano)

I prossimi appuntamenti vaccinali nel Lazio. (Fanpage.it)

Ma in Italia, dopo le vaccinazioni a vettore virale, si sono verificate 34 trombosi in sedi atipiche, ovvero 0,45 ogni 100 mila vaccinati. A causa di un ictus, una 41enne è ricoverata in condizioni molto gravi nella terapia intensiva dell’ospedale universitario di Pisa. (Corriere Fiorentino)

AstraZeneca ha avuto cancellazioni dovute ai noti e drammatici eventi che riguardano la nostra concittadina di 18 anni – ha detto Toti -. Boom di disdette tra i volontari over 18 che si erano prenotati per ricevere il vaccino AstraZeneca in Liguria dopo il caso della 18enne ricoverata per trombosi ed emorragia cerebrale all’ospedale San Martino, tuttora in gravissime condizioni. (Genova24.it)