Mercato immobiliare a Napoli: +48% di compravendite

Telecaprinews ECONOMIA

Prezzi che scendono invece intorno ai 1.700 – 2.200 euro al mq in zona Materdei Vecchia, Sanità, San Lorenzo, Vicaria e Mercato.

Quotazioni in aumento per la zona Loggetta dove si registrano valori per l’usato medio in buono stato intorno ai 1.650 euro al mq.

Come commenta Sergio Martino, titolare dell’agenzia Grimaldi Napoli Cilea: “Il mercato immobiliare, nel primo semestre del 2021, ha visto un aumento della domanda e delle compravendite a fronte di una stabilità dell’offerta e dei prezzi. (Telecaprinews)

Su altre fonti

La dinamica dei prezzi è migliorata così come la convergenza tra prezzo offerto e prezzo richiesto. Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano. (Il Resto del Carlino)

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Nel non residenziale la già critica situazione degli anni passati sembra arrestarsi e volgere su dinamiche più favorevoli” – è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Il Torinese)

Un primo riscontro del fenomeno di de-urbanizzazione si può ricercare nella distribuzione delle compravendite tra il comune capoluogo e i restati comune della provincia, mettendo a confronto il primo semestre 2021 con il primo semestre 2019. (Finanza.com)

Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. La variazione annua dei prezzi dei negozi si posiziona su un -0,6%, che vede ai suoi estremi il -3,1% di Padova e il +1,6% di Milano. (Immobiliare.it News)

Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano: è quanto emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. Nel corso del 2021 si è registrato un ritorno di interesse verso l’affitto. (Metro)

– “Quando il mercato immobiliare si rimette in moto una delle variabili che ne è influenzata è la scontistica media, ossia quanto viene ribassato il prezzo di richiesta della proprietà durante la trattativa che porta poi alla compravendita finale. (L'Opinionista)