Dritti verso Ferragosto: strade da bollino nero

TeleRama News INTERNO

– È il weekend più caldo dell’estate e porta direttamente nella settimana clou, quella di ferragosto.

Già da venerdì le strade principali del Salento sono da bollino nero: sin dalle prime ore del mattino entrambe le tangenziali di Lecce, la Ovest che porta nelle località ioniche e la Est per le marine dell’Adriatico, sono intasate con traffico intenso, lunghe code di auto e forti rallentamenti.

Quando il traffico è intenso, più che mai, è necessario seguire alla lettera il codice della strada

Traffico intenso anche sulla statale Brindisi Lecce, con moltissime auto che entrano in città, sulla 16 e sulla 101. (TeleRama News)

Ne parlano anche altri giornali

Traffico autostrade, occhio al bollino rosso. Una volta le chiamavano vacanze intelligenti, poi si è scoperto che se tutti fanno le vacanze intelligenti affidandosi alle previsioni, allora va a finire che i giorni da bollino rosso diventano proprio quelli che invece sarebbero da bollino verde e viceversa. (InvestireOggi.it)

L'intensificazione del traffico è iniziata già venerdì 12 quando era segnalato già con il bollino rosso, quindi intenso. Domenica 14 agosto è previsto bollino rosso durante tutta la giornata, quindi una situazione di traffico sostenuto, ma meno critica rispetto a quella dei giorni precedenti. (iLMeteo.it)

Il colore diventa giallo per il 15, che dovrebbe essere una giornata con un traffico piuù tenue. Nella mattinata di oggi bollino nero, da pomeriggio e fino a domani sera bollino rosso. (quotidianodipuglia.it)

Il cargo, in navigazione da sette giorni, è il primo convoglio commerciale che raggiunge l'Italia dopo lo sblocco diplomatico con la Russia. Lo scarico durerà fino a martedì 16 agosto (il Resto del Carlino)

Ansa. Le tratte interessate sono, in direzione Sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. (Sky Tg24 )

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)