Test per verificare chi ha gli anticorpi per Covid-19: come funziona?

Ok Salute e Benessere SALUTE

In una situazione di questo tipo avere un test per verificare chi ha gli anticorpi per Covid-19 è cruciale.

Comunque in queste persone il test riesce a rilevare la quantità totale di anticorpi.

Test per verificare chi ha gli anticorpi: all’inizio sarà fatto sui pazienti per verificare se hanno sviluppato le difese. Naturalmente i primi ad essere sottoposti a questo esame sarà il personale sanitario. (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre testate

In altre Regioni, come la Sicilia, si inzierà a breve, mentre la Lombardia resta scettica e aspetta le evidenze scientifiche. Tuttavia, nonostante siano molto rapidi, la loro efficacia deve ancora essere del tutto certificata. (Sky Tg24 )

Il grosso del lavoro sarà riorganizzare le modalità con cui individuare nuovi focolai e bloccarli», chiarisce poi che le aziende si dovranno preoccupare di far mantenere le giuste distanze ai lavoratori e dotarli di adeguate protezioni. (Leggo.it)

Coronavirus, quattro farmaci per battere il Covid-19, ma manca ancora l’ok. La Società, si legge in una nota, sta lavorando per ottenere il marchio CE e l'autorizzazione all'uso di emergenza (Eua) della Food and Drug Administration (Fda) entro la fine di di aprile. (Il Mattino)

Negli Stati Uniti dovrà attendere di ricevere l’approvazione da parte della Food and Drug Administration per l’Emergency Use Authorization. (Il Riformista)

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera la multinazionale di diagnostica DiaSorin è pronta al lancio di un test sierologico costruito in vitro. Il test italiano serve a rilevare chi, dopo aver contratto il virus ed essere considerato guarito perché i due tamponi a distanza di qualche giorno sono negativi, ha sviluppato quegli anticorpi che gli consentiranno di non ammalarsi di nuovo, in pratica certifica una patente di immunità. (Tutto Napoli)

Patente d’immunità: ecco cos’è e come si ottiene. Il rivoluzionario test, che dovrebbe costare meno di 5 euro, consiste in un prelievo del sangue. Il responso arriverebbe poi in un’ora e, se positivo, il paziente riceverebbe la certificazione che attesta l’immunità al Coronavirus, ovvero la patente d’immunità. (Inews24)