Euro 2020, come funzionano: date, gironi, format e città

Euro 2020, come funzionano: date, gironi, format e città
Tuttosport SPORT

Stabilite le migliori 16 nazionali, tra il 26 e il 29 giugno si disputeranno gli ottavi di finale; seguiranno i quarti del 2 e 3 luglio e le semifinali del 6 e 7 luglio.

L'11 giugno, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia allo stadio Olimpico di Roma, inzia l'avventura europea delle 24 nazionali che giocheranno le 51 partite previste in 11 città diverse, fino alla finale di Wembley dell'11 luglio. (Tuttosport)

Su altri giornali

In particolare parliamo di 5 calciatori che potrebbero stupire le attese e rendere al di sopra delle aspettative, non tanto per le qualità singole ma soprattutto per il contesto in cui si trovano. Non solo le sorprese, occhio anche alle scommesse in ottica Euro 2021. (Fantacalcio ®)

A proposito di difensori, è listato D anche al Fantaeuropeo Gosens, che al fantacalcio conosciamo molto bene come goleador. Occhio però anche a cinque ex pupilli del fantacalcio che ritrovate al Fantaeuropeo (SOS Fanta)

La stella indiscussa è Gareth Bale. Gareth Bale è ancora la stella indiscussa della squadra gallese. L’unica battuta d’arresto è stata per 3-1 contro il Belgio, proprio la squadra sconfitta dal Galles nei quarti di finale di Euro 2016. (LaPresse)

Dal fantacalcio a protagonisti all'Europeo: sono da riprendere, occhio a questi 15

Quattro partite, tra cui quella inaugurale, altre due partite dell'Italia e un quarto di finale, si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma. Tre i punti di partenza delle navette: Metro A Cipro, stazione Termini metro A e B e parcheggio Tor di Quinto. (Fanpage.it)

Link utili. Casa Azzurri ospiterà una grande area food, un pub, un bar, una sala conferenza, una mostra della Nazionale e tanti spazi dedicati ai partner FIGC. (RomaToday)

Si tratta, per la maggior parte, anche dei migliori portieri d'Europa in senso assoluto: l'escluso eccellente è sicuramente Oblak, campione di Spagna con il suo Atletico Madrid ma che guarderà gli Europei da casa, non essendo riuscito a qualificarsi alla manifestazione continentale con la sua Slovenia Euro 2021: i migliori portieri, spicca Donnarumma. (Fantacalcio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr