Pass auto con legge 104 non tutto si può fare, attenzione si rischiano multe salate

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Il pass auto è una delle agevolazioni più importanti in favore dei disabili.

In caso di uso improprio del pass auto per disabili, oltre alle sanzioni pecuniarie, la legge prevede anche il ritiro immediato da parte delle forze dell’ordine

Il pass auto per disabili consente delle deroghe alle norme sulla circolazione e la sosta dei veicoli.

Pass auto per disabili: come utilizzarlo correttamente. Nell’articolo “Contrassegno auto per disabili anche con Legge 104 comma 1?

Un altro caso, sanzionato dal Codice della Strada, riguarda l’ipotesi di impiego di un pass auto non originale. (InformazioneOggi.it)

Su altri giornali

Il rincaro del canone Rai potrebbe aggirarsi quindi intorno ai 300 euro da pagare al di fuori della bolletta, con una modalità non ancora stabilita 300 euro di Canone RAI? (LettoQuotidiano)

Ricordiamo infine che l’istanza per il riconoscimento dell’esenzione del canone rai deve essere presentata ogni anno, altrimenti il cittadino se lo ritroverà nuovamente nella bolletta elettrica dell’anno successivo In altre parole, si dovrà pagare soltanto metà canone (45 euro anziché 90 euro). (InvestireOggi.it)

Comunque sia, con il riscatto laurea agevolato l’interessato pagherà una cifra inferiore rispetto al riscatto ordinario. Riscatto laurea e legge 104: come uscire prima dal mondo del lavoro. Il riscatto della laurea ha però dei costi elevati, nonostante i legislatori negli anni hanno cercato di rendere meno gravose le spese. (InformazioneOggi.it)

Diversi rumors parlano di nuove possibilità di “eludere” il pagamento in modo legale, ad esempio inserendolo tra le spese burocratiche attraverso il modulo 730. Risale addirittura a prima della seconda guerra mondiale una prima regolamentazione da parte dello stato in merito agli apparecchi in grado di sviluppare immagini e suoni attraverso un segnale dell’antenna. (Talky Music)

Dopo i passaggi di routine, dunque, il cittadino deve fare richiesta al Sindaco della sua città, perché il Pass disabili è tecnicamente un “atto amministrativo autorizzatorio di proprietà comunale” Il contrassegno disabili è un tagliando cartaceo plastificato che riporta il simbolo grafico della disabilità. (InformazioneOggi.it)

Per ulteriori informazioni si rimanda all’articolo Legge 104 e residenza temporanea, perché richiederla e a che cosa serve: la guida rapida. Residenza temporanea, legge 104 e congedi straordinari: ecco cosa sapere. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr