Coronavirus, 135 nuovi decessi e oltre 5mila casi: per ora negozi e trasporti non si fermano

Monza Today INTERNO

Il numero dei ricoverati è salito a 3219 persone, 505 persone in più di lunedì.

Queste le parole con cui il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha invitato nuovamente i cittadini a seguire le disposizioni e restare a casa, limitando gli spostamenti e gli assembramenti.

I dati aggiornati presentati martedì sera dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera riferiscono un aumento del numero dei casi positivi: ad oggi risultano 5791 contagi sul territorio regionale. (Monza Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Euronews 09/03/20 ❌ Dall'inizio dell'emergenza sono convinto che solo con sacrifici, anche piu' importanti, di ciascuno di noi e con la volonta' di osservare regole anche piu' stringenti, si possa superare questa situazione. (Wall Street Italia)

Una stretta significativa delle misure per contenere il Coronavirus, ma non una vera e propria serrata. Chiuderebbero i centri commerciali, i negozi, bar, pub, ristoranti, sospesi i servizi di mensa sia nelle strutture pubbliche che private. (La voce di Rovigo)

Il governatore lombardo, in particolare, ha chiesto che rimangano aperte soltanto le attività essenziali, con la chiusura forzata di tutte le altre attività pubbliche o private. Il numero dei contagiati, ha spiegato Fontana, è ulteriormente salito in Lombardia (TUTTO mercato WEB)

Restano aperte le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità. [wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]. MILANO – Chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle relative ai servizi di pubblica utilità, ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessità. (ilSaronno)

Il Pirellone scrive a Palazzo Chigi: serrata totale, salvo alimentari e farmacie. Blocco pure dei mezzi di trasporto pubblici. (La Verità)

Questo, invece, l’appello di Alessio Romagnoli, capitano del Milan, al popolo italiano sul tema coronavirus. – Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Tg24′ per parlare dell’emergenza coronavirus nel nostro Paese, aggiornando sui dati parziali presenti sul territorio di propria competenza: “Rispetto a ieri ci sono circa 1.300 contagiati in più. (Pianeta Milan)