Migranti, Piantedosi in Tunisia insieme alla Commissaria Ue: "Un cambio di passo merito di Meloni"

Secolo d'Italia INTERNO

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, si recherà in Tunisia insieme alla Commissaria europea per gli Affari interni, Ylva Johansson. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro. Un paio di giorni fa era stata Johansson, a margine del Consiglio europeo, a parlare di un prossimo viaggio nel Paese "insieme (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Impietosi i numeri dell'ultima settimana: in soli 5 giorni sono arrivati 6.564 migranti, una media di 1.312 al giorno. Solo il 24 e 25 marzo è stata registrata un'impennata di 4.821 arrivi. (ilGiornale.it)

Che cosa succede in Tunisia. Ecco le ultime novità (Start Magazine)

La tempesta perfetta di migranti nel Mediterraneo preoccupa a tal punto che sulla situazione della Tunisia intervengono leader di tutto il mondo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dato superiore alla soglia del 70% fissata dalla Regione Sardegna ai fini dell’applicazione del meccanismo di premialità/penalità per il 2022. In particolare, sondato il mercato, entro l’estate saranno riposizionati dei nuovi cestini e sarà possibile avere diversi e nuovi servizi integrativi a superamento di alcune criticità riscontrate nel tempo. (SARdies.it)

Infatti, si assaggeranno oltre cinquanta vini, per un percorso completo alla scoperta del mondo dell’enologia sarda, italiana e internazionale. Si tratta di una novità assoluta per il Sulcis Iglesiente, e tale corso è propedeutico alla nascita della Sezione Sulcis dell’ONAV. (Sardegna Reporter)

Che cosa succede in Tunisia. Ecco le ultime novità (Start Magazine)