Enrico Letta: «Il vaccino è libertà e chi è ambiguo sul green pass è contro la salute dei cittadini»

Corriere della Sera INTERNO

Il Partito democratico come asse del nuovo bipolarismo: «Attorno a noi si costruirà l’alternativa vincente alla destra estrema» ha detto il segretario Letta.

Sono alcuni dei punti significativi del discorso conclusivo della Festa dell’Unità di Bologna il segretario del Pd Enrico Letta.

Alla vigilia della riapertura delle scuole, Letta è tornato sull’impegno di garantire un anno in presenza: «Domani ricominciano le scuole e quando ricominciano le scuole tutta la comunità nazionale si ferma. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le parole di Enrico Letta alla Direzione del Pd che chiede "al governo di essere determinato come sta facendo, non punitivo, ma determinato, passo dopo passo". Per tutti penso sia bellissimo rivedere gli studenti in classe e per gli studenti essere in classe e rimanerci" ha detto Letta alla Direzione del Pd. (Adnkronos)

Milano, 14 set. Lo ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega, intervenendo a Carta Bianca, su Rai3 (LaPresse)

E’ quanto ha affermato il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta “Dobbiamo completare la campagna vaccinale per rendere il nostro paese completamente libero. (AGIMEG)

L'ex tesoriere Zanda: "Schierarsi da una parte o dall'altra fa parte dei doveri dell'etica politica". Morani: "La scelta di campo è fra europeisti o sovranisti". (La Repubblica)

“Chi non si vaccina e non si vuole vaccinare è contro la libertà degli altri e non può essere premiato. Chi è ambiguo e vaccinazioni è contro la salute degli italiani, chi è ambiguo su green pass e vaccinazioni è contro le imprese e i lavoratori”. (Imola Oggi)

Nodo sanzioni. . Le parole che usa Letta sono queste: «Stiamo entrando in una fase nuova, caratterizzata da un bipolarismo estremo. Ma anche se si voterà tra due anni, Letta è in format da voto politico: «Dal Covid si uscirà a sinistra» (Il Messaggero)