All'ospedale San Luca la giornata mondiale dell'igiene delle mani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Lucca SALUTE

Questa antica istituzione del 1800 ha sempre creduto che “In dark times we must dream with open eyes” (In tempi oscuri dobbiamo sognare con gli occhi aperti). giovedì, 6 maggio 2021, 13:03. E' quanto emerso dall'incontro di questa mattina al centro di cittadinanza Il Bucaneve di Santa Maria a Colle.

Altri articoli in Cronaca. venerdì, 7 maggio 2021, 22:45. L'avvocato Riccardo Gambi, legale sia del titolare del Caffè Tessieri sia dei genitori dei due adolescenti che, essendosi sentiti male, avevano chiesto di poter entrare nel bar di via S.

Croce, deciso ad andare fino in fondo contro questa vergogna. (La Gazzetta di Lucca)

Su altre testate

Per prima cosa bisogna igienizzare le mani con un gel che contiene un additivo chimico e poi introdurle nello scanner. E per dimostrare che una pulizia sommaria e frettolosa è insufficiente, nelle hall dei due ospedali è stato installato, in via dimostrativa, uno scanner capace di rilevare la percentuale di pulizia delle proprie mani. (LuccaInDiretta)

Per l’igiene delle mani – continua - è sufficiente il comune sapone e l’acqua e bisogna frizionare le mani per almeno 40-60 secondi. Attraverso questo messaggio, l’Azienda Ospedaliera di Perugia vuole ricordare ai cittadini i colori che contraddistinguono la qualifica professionale di ciascun sanitario (PerugiaToday)

Quest’anno lo slogan scelto per il World Hand Hygiene Day è “I secondi salvano la vita. Igienizza le mani!” (T-mag)

In occasionea Giornata mondiale'igiene, che si celebra il 5 maggio, l'. Lavare le mani ci possono salvare dalle infezioni (Covid compreso): l'appello dell'Iss (Di mercoledì 5 maggio 2021) Anche piccoli gesti, a volte, possono salvare tante vite, soprattutto se a rispettare le regole sono tutti. (Zazoom Blog)

gni anno, il 5 maggio ricorre la giornata dedicata all'importanza dell'igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. Lo slogan della Giornata 2021 è: "Pochi secondi possono salvare una vita: pulisci le tue mani". (AGI - Agenzia Italia)

L'igiene delle mani "protegge se stessi e gli altri" ed è "una delle azioni più efficaci per ridurre la diffusione degli agenti patogeni e prevenire le infezioni, compreso il Sars-CoV-2". Dovrebbe, infatti, essere effettuata al momento giusto (prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo il contatto con gli oggetti o l'ambiente che sta attorno al paziente), nel modo più efficace, e nel luogo giusto, ovvero al letto del paziente o laddove viene erogata la cura (Quotidianodiragusa.it)