Carfì Moderna | Puntiamo a vaccino polivalente contro varianti Covid e influenza

Zazoom Blog INTERNO

Andrea Carfì: stiamo lavorando a un polivalente pe… - DanieleMorgera : RT @Radio1Rai: Probabile una terza dose di #vaccino per fronteggiare le varianti.

Al Gr1 parla Andrea Carfì, l'italiano responsabile della… - Radio1Rai : Probabile una terza dose di #vaccino per fronteggiare le varianti.

Carfì (Moderna): "Puntiamo a vaccino polivalente contro varianti Covid e influenza" (Di venerdì 30 aprile 2021) “varianti del Covid più contagiose e influenza: presto un vaccino polivalente, un’unica puntura per 4 virus”. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’azienda tedesca BioNTech ha infatti annunciato oggi che da giugno il suo vaccino, prodotto con Pfizer, sarà disponibile per la fascia 12-15 anni. Il lavoro sulle varianti. L’altro fronte di lavoro riguarda le varianti, che possono indebolire l’efficacia del vaccino. (In Terris)

Vaccini, in arrivo 185.800 dosi - Clarembaldo : RT @GeopoliticalCen: I controlli effettuati all’aeroporto di Fiumicino hanno individuato 23 persone in arrivo dall’India positive a COVID-1… - Covid, in arrivo il vaccino per gli adolescenti. (Zazoom Blog)

Inoltre, visto che l'immunità data dal vaccino potrebbe durare circa 7-8 mesi è probabile che si renda necessario un nuovo richiamo di 'rinforzò entro 12 mesi dalla vaccinazione Moderna invece sta sia lavorando sul vaccino in ambito pediatrico che sulle varianti, e ha annunciato un aumento di produzione per il 2022. (leggo.it)

Sulla base dei dati finora disponibili sugli anticorpi neutralizzanti, secondo lo studio, la protezione potrebbe essere simile a quella vista contro le infezioni da influenza e coronavirus stagionali. L’immunità data dal vaccino anti-Covid di Moderna potrebbe durare circa 7-8 mesi. (Oggi Scuola)

Venerdì 30 aprile 2021 - 07:20. Secondo Moderna la prospettiva della terza dose vaccino è reale. Andrea Carfì: stiamo lavorando a un polivalente per 4 virus. Roma, 30 apr. Sulle variante identificate finora lo scienziato spiega: “preoccupa quella identificata per la prima volta in Sudafrica (B. (askanews)

Lo ha scritto su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando quanto annunciato dall’azienda statunitense produttrice di uno dei vaccini anti-Covid a mRna. (Policymakermag)