Gb: via libera a uso di sole misure imperiali dopo la Brexit

tvsvizzera.it ECONOMIA

KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2021 - 13:32. (Keystone-SDA). Una ventata di nostalgia isolana e tradizionalista in Gran Bretagna dopo la Brexit.

Righelli e squadre con il sistema metrico non si useranno più in Gran Bretagna.

Esultano quindi i cosiddetti 'martiri del sistema metrico', che non avevano mai gradito grammi e chili, in quanto sorta di imposizione da parte dell'Ue

Il governo Tory infatti dà oggi il via libera alla possibilità da parte dei negozianti di utilizzare per i pesi dei loro prodotti le sole misure imperiali, come libbre (pound) e once. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Regno Unito, sottolinea Equita, rappresenta un’opzione di crescita per la società, che nelle stime degli analisti non sposta in maniera significativa i numeri Fineco nei prossimi 2-3 anni Fineco sta attivamente lavorando per avere autorizzazione definitiva entro quella data. (Yahoo Finanza)

Quindi spazio nuovamente a libbre e once: il ritorno alle misure imperiali è un effetto collaterale della Brexit. Per la precisione in Gran Bretagna è legale fissare il prezzo delle merci in libbre e once, ma devono essere visualizzate insieme al prezzo in grammi e chilogrammi. (Italia Oggi)

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

I datori di lavoro lamentano la presenza di migliaia di posti vacanti, lasciati dagli immigrati nel Regno Unito che hanno deciso di tornare in patria o trasferirsi in altri Stati membri dell’Unione Europea Il sistema metrico, reso obbligatorio per i negozi e le attività, era infatti considerando come una invadente imposizione dell’Ue negli affari nazionali. (QuiFinanza)

Abbandonate le norme Ue, negozi e venditori potranno esporre e vendere i loro prodotti anche solo in once e libbre, come chiedeva da molti anni lo stesso Boris Johnson: "Basta le unità di misura di Napoleone". (La Repubblica)

Tra quanti sono stati almeno una volta nel Regno Unito, poi, il 18% dichiara di avervi trascorso almeno un anno · Università, città, cultura, natura e opportunità di carriera in cima all’apprezzamento degli italiani per il Regno Unito. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr