Kering frena nel primo trimestre. I ricavi di Gucci scendono del 18%

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Già due mesi fa lo aveva detto: perderemo il 10% di vendite spalmate su tutti i marchi del Gruppo con un’impennata di -20% per Gucci. Previsioni confermate, quelle di ieri, per Francois-Henri Pinault, presidente e ceo del Gruppo Kering che ha in Gucci il suo primo marchio del lusso internazionale. I numeri ufficiali dei primi tre mesi del 2024 parlano chiaro e hanno quasi tutti segni negativi, anche se di minore portata per gli altri brand in portafoglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kering ha dichiarato che le vendite del gruppo sono scese a 4,5 miliardi di euro nel primo trimestre, con un calo del 10% su base comparabile. La crisi del lusso è sempre più forte. A dimostrarlo le azioni del gruppo francese del lusso Kering che sono crollate di oltre il 9% all’apertura di mercoledì, dopo che la società ha avvertito che prevede una forte contrazione degli utili del primo semestre a causa del calo della domanda del marchio Gucci (Wall Street Italia)

Non poteva essere una giornata positiva per Kering, il gruppo del lusso che possiede Gucci, Yves Saint Laurent e ha azioni in Puma, dopo l’allarma lanciato ieri nella nota sui risultati trimestrali con previsioni sull’utile operativo dei primi sei mesi del 2024 in calo del 40-45%. (Calcio e Finanza)

Kering ha annunciato un calo delle vendite dell'11% per il primo trimestre del 2024, a causa delle difficoltà dei principali marchi del gruppo nell'area Asia-Pacifico, in particolare del brand Gucci, e ha lanciato un nuovo profit warning. (Morningstar)

Gucci e Kering, gli analisti: “Serve una revisione più drastica” - LaConceria | Il portale dell'area pelle

“Siamo pronti a collaborare con voi, anche se continuiamo a utilizzare pelli esotiche” ha detto il CEO di Kering. Il Pinault “frustrato” che zittisce PETA e, così facendo, incassa gli applausi degli azionisti. (laconceria.it)

Multinazionale del lusso CAC40 (LA STAMPA Finanza)

Dopo lo sprofondo pari al -21% della griffe nel primo trimestre 2024 e il calo drastico (-11%) della multinazionale francese (qui trovate tutti i dettagli finanziari del bilancio pubblicato ieri, 23 aprile 2024), gli analisti cercano di decifrarne le prospettive. (laconceria.it)