Vaccini in Lazio, Zingaretti: “Protette persone a rischio, tra qualche settimana apriremo le…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giusto arrivare all’estate dove anche i ragazzi e le ragazze siano vaccinati per tornare alla vita.

Da questo punto di vista inizio a essere ottimista, abbiamo vaccinato chi rischiava di morire e i segnali si cominciano a vedere, questa estate sarà diversa per numero di morti, avremo meno decessi e terapie intensive più libere, dobbiamo vincere battaglia finale sconfiggendo il virus”.

Questo le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine dell’inaugurazione di “Cento incroci” nei locali dell’ex “Pecora elettrica” a Roma

“Tra qualche settimana apriremo la campagna vaccinale a tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI INVISTA Vaccino, Figliuolo: "Dopo over 65 possibile aprire a tutte le classi. VACCINI LAZIO Vaccini Lazio, nuovo hub a Porta di Roma. Stiamo distribuendo a tutti i medici di medicina generale i nomi dei pazienti over 80 che non si sono iscritti« nel sistema di prenotazione, »per cercarli e tornare a domandare loro di vaccinarsi«. (ilmessaggero.it)

E precisa: «Parliamo di una città grande come le prime 11 città italiane, non si puo pensare che una metropoli del genere possa essere governata come un qualsiasi Comune «Mi occupo tutti giorni della mia città perché sono presidente della Regione Lazio (Corriere della Sera)

Il governatore del Lazio: "Non ci sono vaccini di serie A o di serie B". (LaPresse) “Sabato mi vaccinerò con Astrazeneca perché sono del 1965”. Lo ha annunciato il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa per illustrare i risultati della campagna vaccinale negli over 80. (LaPresse)

“I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti“. Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre”, dice la direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida. (L'Occhio)

"I vaccini registrati in Europa e Usa proteggono dalle varianti". Mentre facciamo assembramenti, però, le varianti fanno il loro lavoro: la variante inglese, che galoppa, soppianta le altre. (Adnkronos)

Ogni tanto una bella notizia, una gioia! Credo che sia un bellissimo colpo e un segnale anche simbolico che non esistono grandi problemi non risolvibili. (Corriere TV)