Pasqua in zona rossa: il sindaco Orlando annuncia ulteriori restrizioni per Palermo

Balarm.it INTERNO

Sarà presidiato sabato, domenica e lunedì di Pasqua – scrive –.

Nessuno potrà entrare o attraversarlo.

Il sindaco del capoluogo ha annunciato, attraverso il social Twitter, i provvedimenti che riguardano la città in questi giorni di festività e che si aggiungono alle restrizioni a livello nazionale. Non è ancora certo ma la, in vigore da sabato 3 aprile al 5 aprile (Pasquetta compresa dunque), a Palermo potrebbe essere prorogata anche dopo Pasqua. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

i è sviluppato un focolaio di covid nella casa di riposo 'Villa Claudia' a Palermo, in via dei Quartieri, che accoglie 25 anziani. Dai tamponi eseguiti ieri è emerso che ci sono 21 ospiti positivi al covid-19. (Tp24)

 Apprensione per il focolaio in una casa di riposo di Lanciano: 17 gli ospiti della residenza 'Villa San Pio', in viale Cappuccini, che hanno contratto il Covid e sono stati tutti trasportati nelle strutture ospedaliere (Rete8)

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione".Genco parla di un raddoppio degli interventi del pronto soccorso per casi di Covid dagli 80 giornalieri delle scorse settimane ai 160 che si registrano attualmente I dati parlano chiaro: i casi continuano a salire, così come i ricoveri in ospedale. (La Repubblica)

I parametri per dichiarare la ‘zona rossa’ non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (LaPresse)

A Pasquetta attivo il reparto a cavallo della polizia nei parchi e nelle principali aree verdi, assieme ai carabinieri forestali Aumentano i contagi a Palermo e il sindaco Leoluca Orlando rinnova l’appello ai palermitani: “Restate a casa. (Diretta Sicilia)

La responsabile della casa di riposo ha chiamato i carabinieri ed entro stasera la struttura dovrebbe essere sgomberata, a tutela del personale e degli assistiti. Dai tamponi eseguiti ieri è emerso che ci sono 21 ospiti positivi al covid-19. (Giornale di Sicilia)