Vaccini covid, da domani telefonate a chi ha prenotato la prima dose, possibilità di anticipare l'appuntamento

SanremoNews.it ECONOMIA

Per questa operazione saranno impegnati inizialmente 15 operatori, che saliranno fino a 50 nei prossimi giorni.

La decisione arriva a seguito delle relazioni da parte degli uffici regionali e della task force di Alisa e ha l’obiettivo di mantenere il target di somministrazioni assegnato alla nostra regione dalla struttura commissariale anche a seguito delle sopravvenute indicazioni riguardanti l’utilizzo dei vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson&Johnson). (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

La funzione di modifica prenotazione della seconda dose per gli under 60 è stata temporaneamente sospesa, per consentire la messa in atto delle ultime disposizioni ministeriali. La Toscana si allinea con le ultime indicazioni del Ministero della Salute, che ha formalizzato in una circolare il blocco dei richiami con Astrazeneca per gli under 60, che riceveranno, invece, la seconda dose con Pfizer o Moderna. (ArezzoWeb)

Si prevede di contattare circa 10mila persone in una settimana La decisione arriva a seguito delle relazioni da parte degli uffici regionali e della task force di Alisa e ha l’obiettivo di mantenere il target di somministrazioni assegnato alla nostra regione dalla struttura commissariale anche a seguito delle sopravvenute indicazioni riguardanti l’utilizzo dei vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson&Johnson). (LaVoceDiGenova.it)

Alle farmacie sarà affidato il preparato Janssen che al pari di Vaxzevria è un vaccino a Rna virale. Intanto, ieri a metà giornata risultavano 624.711 dosi somministrate con 191.501 persone (22,14% dei residenti) che hanno completato il ciclo, 15.093 dei quali con dose unica (perché ex positivi) o monodose. (ilmessaggero.it)

Condividi su. Vaccini: il cambio su Astrazeneca rallenta l’immunizzazione di massa. La campagna vaccinale rallenta: quasi il 20% di somministrazioni in meno nel confronto tra gli ultimi due fine settimana. (Termometro Politico)

Il termometro della confusione, dunque, sembra destinato a segnare temperature sempre più alte E, intanto, ha inviato al Ministero della Salute un report, con basi scientifiche, in cui dettaglia tutti i suoi dubbi, in particolare sui “mix” di vaccini, sull’utilizzo di seconde dosi diverse rispetto alle prime. (la Città di Salerno)

Il documento approvato oggi, oltre a recepire le indicazioni nazionali, è stato integrato con le istanze emerse durante il confronto portato avanti con le organizzazioni datoriali e dei lavoratori. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato il protocollo che detta i criteri per la vaccinazione anti Covid 19 nelle aziende pubbliche e private. (Info Media News)