Altalena di ricoveri, contagi in calo Sono 44 i nuovi casi, 16 minorenni

La Nazione SALUTE

Occhi puntati su Abbadia San Salvatore che allunga la sua lista con altri 5 contagiati; 4 nuovi casi a Sovicille.

Sul fronte territoriale il virus continua a muoversi ma con numeri più contenuti rispetto alle settimane scorse: sono 44 i nuovi casi, emersi da 1.291 tamponi, che hanno rivelato anche 77 guarigioni.

La percentuale più alta dei nuovi contagi riguarda giovani sotto i 18 anni: sono 16 su 44. (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

- infoitsalute : Coronavirus, l'andamento settimanale: contagi ancora in calo, ma aumentano i focolai nelle scuole - redontuscia : #PrimoPiano #Sanità #Società #Viterbo COVID: 75 casi accertati oggi a Viterbo, aumentano i contagi nella provincia - (Zazoom Blog)

Lo ha dimostrato pragmaticamente il caso della “candida” Sardegna, tornata in rosso nello spazio di tre settimane (e rossa ancora oggi). Il riferimento è agli over 70 coperti dalle vaccinazioni, «ancora troppo pochi – ammette Broccolo –, soprattutto in alcune Regioni del Sud (Avvenire)

"Abbiamo messo in atto un percorso graduale. Ma è chiaro che San Marino da qualche giorno è tornata a respirare il profumo della libertà. (il Resto del Carlino)

Quello che è certo, conclude, è che “dopo il vaccino non abbiamo una copertura dalle infezioni pari al 100%. “Sono dati che dimostrano come anche dopo la vaccinazione anti Covid continui a esistere, anche se in misura minore, il rischio di contrarre e trasmettere l’infezione”,osserva il virologo Francesco Broccolo, dell’Università di Milano Bicocca. (Quotidiano di Sicilia)

Gli esperti: 'Usare la mascherina' (Di mercoledì 28 aprile 2021) Chi si è vaccinato contro il , corre il rischio di essere contagiato e di contagiare, oltre che essere protetto dalla malattia? Covid, i vaccinati possono contagiare? (Zazoom Blog)

In particolare erano risultati positivi sei ospiti e due soggetti del personale dipendente. E nonostante le cure in ospedale questa persona, affetta anche da altre patologie, non ce l’ha fatta. (LA NAZIONE)