Un impianto fotovoltaico all’ex cava per il 70% del fabbisogno del paese

Gazzetta di Reggio ECONOMIA

.

È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno.

Ha moderato l’avvocato Stefano Ferri, assessore al bilancio, tributi e sport di Montecchio.

Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area

Si è tenuto nei giorni scorsi il terzo e ultimo appuntamento online del ciclo di incontri “Montecchio paese accogliente”, promosso dall’amministrazione comunale. (Gazzetta di Reggio)

La notizia riportata su altri media

La FIMER annuncia il lancio di due piattaforme innovative per il segmento Utility, un inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza e una soluzione di conversione modulare, pensate per applicazioni centralizzate e decentralizzate. (Qualenergia.it)

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Fortune Italia)

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. Di seguito un elenco delle più diffuse fake news ai danni del solare fotovoltaico, rigorosamente false e smascherate (Venetoeconomia)

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Edilportale.com)

Le prestazioni di un certo numero di impianti fotovoltaici hanno fatto registrare dei peggioramenti, con progetti “cronicamente sottoperformanti” rispetto anche alle stime più prudenti, e moduli che si degradano più velocemente di quanto precedentemente atteso. (Qualenergia.it)

Sistemi di riscaldamento radiante, impianti fotovoltaici, servizi energetici e tecnologie per il risparmio energetico, illuminazione a LED. Grazie all’esperienza maturata nel settore energetico, ECOTEK è oggi in grado di offrire differenti servizi legati alla gestione energetica (energy management) ad aziende e privati. (Edilizia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr