Burgos, trovato con 128 chili di marijuana: arrestato

Sassari Oggi INTERNO

L’operazione è scattata alle prime ore del mattino e ha visto la collaborazione dello squadrone eliportato Cacciatori “Sardegna”, in esecuzione di un provvedimento della Procura di Nuoro.

Un 29enne di Burgos è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Bono.

. Arrestato a Burgos.

Il sequestro

Al giovane è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare per la detenzione ai fini di spaccio di oltre 128 chili di marijuana. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. Infine la coltivazione in casa, oltre che a combattere lo spaccio, nella proposta favorirebbe i soggetti affetti da patologie specifiche che fanno un uso terapeutico della cannabis. (gonews)

In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. (neXt Quotidiano)

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

Strano a credersi, ma molto presto richieste da sempre familiari per prezzemolo, basilico e aglio potrebbero diventarlo anche per la droga. Insomma, la classica fuga dalle responsabilità e dai doveri, com’è tipico di una parte politica giunta ormai alla canna(bis) del gas (Secolo d'Italia)

Infatti, insieme alla coltivazione i carabinieri hanno sequestrato 40 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché tre grammi di hashish. La coppia è stata quindi arrestata per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (VeneziaToday)

Un 34enne di San Gavino Monreale è stato denunciato dai carabinieri alla procura della Repubblica del tribunale di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la droga e il materiale sospetto sono stati sequestrati dai carabinieri, e il trentaquattrenne è finito nei guai (Casteddu Online)