Vaccini Covid in azienda, si parte anche in Toscana. Giani: «Immunità di gregge a settembre»

Corriere Fiorentino INTERNO

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati.

Giani: ci servono più dosi. All’inaugurazione del centro vaccinale dell’Unicoop il governatore Eugenio Giani ha ricordato l’importanza di «proteggere chi lavora nella grande distribuzione» e ha confermato per settembre l’obiettivo «immunità di gregge». (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso dei nuovi positivi è 2,49% (6,1% sulle prime diagnosi). Contagi 7 giugno - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (gonews)

Vi è una continua richiesta e sono tutte iniziative che tendono a creare un rapporto con il vaccino che sia il più possibile vitale da parte della comunità perché c'è una minima tendenza di farsi il vaccino a settembre, andando verso l'estate e diminuendo i contagi. (La Nazione)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100.000), Prato (229,6) e Firenze (221,3), il più basso a Grosseto (80,5) In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall'inizio della pandemia. (Toscana Notizie)

Nelle anticipazioni diramate dal presidente Eugenio Giani si contano 160 nuove persone contagiate. Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. (ArezzoNotizie)