Conte: M5S leale a Draghi. Presto un incontro con il premier

Ci saranno dei punti di incontro, avremo la possibilità di costruire un cammino che speriamo di intensificare in direzioni comuni».

«Non rispondere all’appello di unità da parte del M5S sarebbe stato come volgere le spalle agli italiani».

Fatto così mi sembra un po’ propaganda, i referendum sono una cosa seria»

«I referendum sono sempre ben voluti, quello che mi risulta un po’ strano è che una forza politica al governo promuova il referendum. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Roma, 11 giu. È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito della Isa srl, società italiana di Ict, con sede a Viterbo, che opera sul mercato dal 1985 e nel corso degli anni si è specializzata sulle tecnologie Open Source, utilizzando Odoo come framework “per rilasciare ai nostri clienti soluzioni gestionali caratterizzate da deep customization che diventano, addirittura, vere e proprie soluzioni di dominio” (LaPresse)

Secondo Francesco Berti, deputato alla prima legislatura, “la priorità riorganizzare il M5S sui territori e fare rete con i consiglieri eletti Conte da parte sua ha provato più volte a rimandare la questione, spiegando che il nodo del terzo mandato “non sarà nello Statuto”. (Il Riformista)

Si è detto che l'avvocato pugliese, una volta privato della cornice istituzionale che faceva brillare la sua immagine, ha mostrato tutti i suoi limiti politici e di comunicatore. Il che senza dubbio è vero, tuttavia va detto che il movimento dei Cinque Stelle è sfilacciato al punto che il generale, se si volta indietro, non riesce più a vedere dove sia l'esercito (La Repubblica)

oatos di Montecitorio parlano di un incontro che si è tenuto ieri tra l'ex premier Conte e Beppe Grillo nella villa di Marina di Bibbona sul nuovo Statuto. Quel che è certo è che il fondatore M5s avrebbe ribadito il suo no al superamento del vincolo del doppio mandato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E tra questi c'è proprio il fondatore, Beppe Grillo, che a quanto filtra nel suo incontro in villa con Conte avrebbe posto un veto sulla cancellazione del vincolo. Ospite della trasmissione Dimartedì su La7, l'ex premier ha spiegato che la questione non sarà affrontata nel nuovo Statuto (che entro la fine di giugno sarà sottoposto al voto degli iscritti sulla nuova piattaforma web). (ilGiornale.it)

E manco più il vincolo del doppio mandato sembra più un solvente efficace per scollarli dal posto conquistato. Questa volta, a non fare dormire sonni tranquilli ai big pentastellati, la fazione cionquestelle cavalcata da Grillo e che si oppone alla cancellazione del vincolo del doppio mandato. (LiberoQuotidiano.it)