Quotazione Zegna, Bonomi: Non diventerà un agglomerato di marchi

ilmessaggero.it ECONOMIA

Per Zegna che è una società globale gli USA sono il posto giusto", ha aggiunto Bonomi, specificando che "Zegna non diventerà un agglomerato di marchi.

Ciò che il gruppo vuole è costruire un marchio e una famiglia di aziende con il DNA Zegna

Non c'è stata una competizione tra una SPAC o una IPO o con un'altra borsa e New York", ha spiegato Gildo Zegna.

Hanno deciso di creare la SPAC a New York e quando mi hanno chiesto di unirmi al progetto abbiamo detto sì. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo Ermenegildo Zegna si quoterà alla Borsa di New York - entro la fine dell'anno - attraverso una business combination con Investindustrial di Andrea Bonomi. Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo per qualità, artigianalità e innovazione. (Sky Tg24 )

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%; l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di $3.2 miliardi. (La Provincia di Biella)

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: «Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (Bluewin)

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico gruppo del lusso italiano nel mondo” così il ceo del gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo”. Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Ermenegildo Zegna entra in Borsa a New York. «Ma si è presentata questa opportunità e abbiamo deciso di coglierla (Corriere del Ticino)