MotoGP, Espargaró eorico: 6° dopo la caduta. Il sabato di Aleix a Silverstone

Sky Sport SPORT

Nessuna frattura per Aleix, che sarà in gara domenica. GUARDA IL VIDEO DELLA CADUTA - LA GRIGLIA

Impresa di Espargaró nel sabato di Silverstone: prima un brutto highside all'inizio delle Libere 4, con il pilota spagnolo sbalzato violentemente dalla sua moto e uscito dolorante.

Poi, dopo il controllo al centro medico, il pilota dell'Aprilia è sceso in pista per il Q2 e ha completato un giro eroico chiudendo con il 6° tempo nonostante il dolore a entrambi i calcagni (si è pure fatto un'infiltrazione). (Sky Sport)

Su altre fonti

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. (Eurosport IT)

Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)

Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti. (FormulaPassion.it)

Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. Nel LLP si perde più di un secondo: non voglio rischiare una caduta, un paio di decimi non fanno la differenza. (Moto.it)

E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. Sono cose che non si dovrebbero vedere in MotoGP". (Sky Sport)