Villa d’Este: una Bugatti del 1937 vince tra le più belle auto del mondo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. Matteo Ulrico Hoepli. Dopo due anni difficili è tornata alla grande la kermesse del Concorso d’eleganza Villa d’Este.

sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione.

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cuore pulsante della Ferrari 365 P Berlinetta Speciale è un V12 da 4.4 litri di cilindrata, sonoro in modo inebriante, che conferisce una grande accelerazione, grazie alla forza dei suoi 380 cavalli di potenza massima, erogati a 7300 giri al minuto. (ClubAlfa.it)

Il proprietario è il 36enne miliardario statunitense Phillip Sarofirm. Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. Lange & Sohne (Il Messaggero - Motori)

Il premio assegnato da una giuria di esperti è stato consegnato al termine della parata dei partecipanti avvenuta negli esclusivi nei giardini di Villa d’Este. La Bugatti 57S Cabriolet monta un motore V8 di 3257cc. (Il Messaggero - Motori)

Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. Il Trofeo Auto & Design For the most exciting design alla Ferrari 365 P Berlinetta Speciale Tre Posti. (Automoto.it)

L’abbiamo subito notata per come "stonava" accanto alle vetture pre-guerra mondiale o figlie del gusto italiano. Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. (Automoto.it)

Il vincitore del Trofeo BMW Group è quindi la Bugatti 57 S, vincitrice assoluta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022. La vincitrice: Bugatti 57 S. Grande trionfo per questa Bugatti unica, creata in maniera meticolose e attentamente curata (Virgilio Motori)