Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (27 gennaio 2020)

SoldiOnline.it SoldiOnline.it (Economia)

Prese di beneficio su STM. 27 gen 2020 ore 10:37. Le principali borse europee hanno iniziato la settimana con ribassi significativi, mentre i maggiori indici di Borsa Italiana provano a limitare i danni.

Su altre fonti

Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. La Borsa di Tokyo ha chiuso con una flessione di oltre due punti percentuali, mentre, per il Capodanno cinese, sono oggi chiusi molti listini asiatici, tra cui Shanghai, Hong Kong e Corea del Sud. (Yahoo Finanza)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . . (Stefano Rebaudo, in redazione a Milano Sabina Suzzi) Questa volta il risparmio gestito è il comparto più penalizzato per i timori di un ribasso prolungato dei mercati, Finecobank -3,7%, Banca Mediolanum -3%. (Yahoo Finanza)

Già nella prima metà di febbraio arriveranno delle indicazioni, da parte soprattutto dei bancari ma anche di titoli come FCA e Ferrari. Così, per conoscere l'entità dello stacco dei dividendi 2020 delle principali società del FTSEMib - inizialmente proposto dai rispettivi consigli di amministrazione e poi eventualmente confermato dai soci in assemblee - non bisognerà aspettare molto tempo. (SoldiOnline.it)

Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 146 punti, con il rendimento del decennale all’1,04%. L’indice Ftse Mib segna un -2,31% a quota 23.416 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede il 2,32% a 25.510 punti. (L'Arena)

Dalla Germania arriverà quella di Sap, mentre a Piazza Affari si conosceranno i risultati di De Longhi. In giornata ci sarà l’emissione di Ctz con scadenza novembre 2021 e di Btp indicizzati a tre anni. (Il Sussidiario.net)

Depresso il(-2,35%), come il FTSE Italia Star (-2,6%).Il controvalore degli scambi nella seduta odierna a Piazza Affari è stato pari a 3,26 miliardi di euro, con un incremento di ben 976,4 milioni di euro, pari al 42,83%, rispetto ai precedenti 2,28 miliardi; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,63 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,75 miliardi. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.