Isolò il Covid-19: prima l'assunzione allo Spallanzani, ora l'onorificenza di Cavaliere

Rai News INTERNO

Del Team presso l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma - struttura di eccellenza della sanità pubblica fanno parte: Maria Rosaria Capobianchi, a capo del team che ha contribuito a isolare il virus.

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio.

Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Sei pazienti necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi, mercoledì 3 giugno, i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 462. (Roma Fanpage.it)

"Voglio esprimere il mio ringraziamento per lo Spallanzani che in questo momento riceve una maggiore attenzione ma che costantemente è importante e prezioso per il nostro Paese. Published on Jun 3, 2020. (La Repubblica)

in foto: Ospedale Lazzaro Spallanzani. Nove ricercatori dell'Istituto nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma hanno ricevuto l'onorificenza di cavaliere della Repubblica italiana. "Dal Presidente Mattarella un altro importante riconoscimento allo Spallanzani e a tutti i suoi operatori sanitari". (Roma Fanpage.it)

Ieri i guariti sono stati 95, per un totale di 4105, mentre i morti 4, in tutto 739. Sette casi (ai quali si aggiungono 3 recuperi dei giorni precedenti), di cui quattro provengono dalla Asl Roma 1, uno dalla Asl Roma 3 e due dalla Asl di Latina. (Roma Fanpage.it)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Il lavoro che qui si svolge è un punto di riferimento, fa parte di una costellazione di attività medica e di ricerca che colloca il nostro paese in posizione preminente nel contesto internazionale. (Corriere TV)