Green pass, ecco la nuova procedura per i guariti

Orizzonte Scuola INTERNO

Green pass, ecco la nuova procedura per i guariti: solo per quelli dal 6 gennaio in poi c’è lo sblocco automatico Di. Cosa occorre fare se si è contratto il Covid per riavere il proprio Green pass, una volta guariti?

A partire dall’1 febbraio il Super Green Pass ottenuto con la guarigione dal coronavirus durerà 6 mesi.

Attenzione, però, perché lo sblocco riguarda il green pass di cui già si era in possesso prima della malattia. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

I problemi del green pass dopo la guarigione. Cosa è successo? La durata del super green pass, il certificato verde Covid-19 che viene rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, diminuisce dal 1° febbraio, passando dagli attuali nove mesi di validità a sei. (Today.it)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Gazzetta del Sud)

. È sempre necessario identificare il paziente mediante documento e verificare la relativa corrispondenza dei dati con quanto compilato sul modulo sia in fase di accettazione che al momento stesso di esecuzione del test. (Farmacista33)

La certificazione verde si può ottenere con l’app Immuni o sull’apposito sito del governo, oppure nell’app IO, usando il codice authcode che si riceve via sms dopo la guarigione, la vaccinazione o il tampone negativo. (Il Capoluogo)

La caccia al Green Pass per i no vax è diventata una ragione di vita, del resto ormai senza questa certificazione verde non possono fare assolutamente nulla. Potrebbe interessarti anche Supermercati, farmacie e tabaccai: dove potranno entrare i no-vax dal 1° febbraio senza Green Pass (Investire Oggi)

Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)