Cremona Contemporanea - Art Week, il coccodrillo di Cattelan in Battistero

Venerdì pomeriggio l’anteprima per la stampa, poi il vernissage in Comune alle 18 e sabato (dalle 10 alle 19) l’apertura al pubblico della “Cremona Contemporanea | Art Week”, rassegna dedicata all’arte contemporanea realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona e il sostegno di numerosi sponsor, che coinvolge le realtà culturali del territorio trasformando la città del torrazzo in un luogo di sperimentazione e scoperta. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

La polizia ha anche reso noto che la vittima era il presidente della locale associazione di allevatori di coccodrilli L’uomo ha quindi tentato di divincolarsi ma è stato aggredito contemporaneamente da decine di rettili che in men che non si dica l’hanno fatto a pezzi. (Frosinone News)

Record di presenze nel fine settimana inaugurale della “Cremona Contemporanea | Art Week”, rassegna di arte contemporanea realizzata con il patrocinio di Provincia e Comune che coinvolge diverse realtà culturali del territorio proponendo le opere di 21 artisti in 14 luoghi del centro, visitabili con accesso gratuito fino al 4 giugno. (CremonaOggi)

È in corso fino al 4 giugno 2023 la prima edizione di Cremona Art Week, progetto che nasce da e per la città di Cremona e che vede l’arte contemporanea dialogare con il ricco patrimonio storico, artistico e culturale della città. (ExibArt)

Coccodrilli, draghi, serpenti, basilischi. (Cremona Sera)

In programma fino al 4 giugno prossimo, la prima edizione della kermesse che valorizza il patrimonio artistico della città attraverso installazioni, talk, laboratori ed eventi. Città ricca di storia e celebre per il tradizionale artigianato del violino, Cremona si trasforma in un luogo di sperimentazione e scoperta artistica grazie alla nuova rassegna Cremona Contemporanea | Art Week. (Sky Arte)

“Thinking to the future” è il titolo della nuova mostra di arte contemporanea curata da Vanessa Viti, curatrice d’arte di Veroli e Giulia Zanesi, in corso a Tokyo. Una mostra a Tokyo è sicuramente un momento di grande confronto e un’opportunità unica” (Frosinone News)