Griglia di partenza MotoGP, GP Gran Bretagna: pole Zarco, 5° Bagnaia, 4 italiani in top10

OA Sport SPORT

Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Silverstone.

Il francese ha guadagnato la partenza al palo grazie a un ultimo giro stellare chiuso col tempo di 1:57.767.

Francesco Bagnaia (Ducati). 6

Il nostro Francesco Bagnaia è quinto con la Ducati ufficiale a 194 centesimi di ritardo dal leader.

I centauri si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domani. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

Sono cose che non si dovrebbero vedere in MotoGP". Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 (Sky Sport)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)

Aleix Espargarò eroe del giorno. Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

“Ho fatto uno dei miei migliori giri in qualifica, ma non è stato sufficiente. Me la posso giocare, ma molto dipende dal LLP”. Si dice che si perda meno di un secondo: sei d’accordo? (Moto.it)