Terremoto Turchia, a Nurdagi famiglia estratta viva dalle macerie

LaPresse ESTERI

Le vittime registrate sono oltre 24mila, più di 80mila i feriti

Si continua, quindi, ha scavare senza sosta nelle zone terremotate tra Turchia e Siria.

Cinque persone sono state portate in salvo dai soccorritori. Nella città turca di Nurdagi, colpita da scosse di terremoto tra il 5 e il 6 febbraio, i soccorritori hanno estratto dalle macerie una famiglia di cinque persone: madre, padre e i loro tre figli. (LaPresse)

Su altre fonti

Il gruppo italiano – partito da Pisa – è al lavoro da quattro giorni ad Antiochia ed è impegnato nelle operazioni di ricerca e soccorso dei dispersi. Purtroppo questa mattina è stato ritrovato il corpo privo di vita di un ragazzo. (LA NAZIONE)

Nel primo Paese si contano 18.991 morti, mentre nel secondo 3.377. (Il Fatto Quotidiano)

L’uomo mentre era ancora sotto le macerie aveva chiesto una sigaretta e del thé, che gli sono stati negati Marito e moglie intrappolati per 4 giorni sotto i detriti a Iskenderun. Marito e moglie sono stati estratti vivi dalla macerie a a Iskenderun in Turchia, una delle areee colpita dal sisma di lunedì, che ha provocato oltre 22 mila morti nel paese e nella confinante Siria. (LaPresse)

Così, dal suo letto di ospedale a Idlib, la città nord occidentale siriana in mano ai ribelli, la piccola Rama Al-Ahmed, 10 anni, ha raccontato per telefono all'agenzia stampa Dpa, l'inizio della sua odissea di 45 ore sotto le macerie della sua casa, accanto al corpo della madre morta. (Adnkronos)

Le immagini del salvataggio sono state diffuse dalla ONG tedesca "I.S.A.R.". Il potente sisma di magnitudo 7,8 ha provocato più di 22mila morti e 80mila feriti secondo l'ultimo bilancio delle vittime che continua a crescere. (Libero Tv )

Terremoto in Turchia: il cane Pamuk viene salvato mentre è sommerso dalla macerie fino al collo (La Stampa)