Forse è bene sapere che il digiuno intermittente potrebbe non aiutare a perdere peso

Infinity News SALUTE

La ricerca conclude che il digiuno intermittente, noto come dieta 5:2, alla fine potrebbe avere un effetto minore di quanto si pensasse in precedenza.

Alcuni anni fa, le diete come il digiuno intermittente sono diventate molto popolari.

Gli studi sul digiuno intermittente sono ancora inconcludenti, poiché i risultati sono diversi per ogni studio

I soggetti di ciascun gruppo avevano una dieta normale, con circa 2000-2500 kcal nei giorni precedenti l’inizio dello studio. (Infinity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tentativo di limitare l’alimentazione, indipendentemente o meno dal fatto che si crei un deficit calorico, è definito “restrizione dietetica cognitiva”, mentre il ridotto apporto calorico giornaliero (in senso fisiologico) è definito “restrizione dietetica calorica” (Dalle Grave, Calugi e Sartirana, 2018). (State of Mind)

"Un errore che abbiamo fatto in passato è stato quello di considerare un componente della dieta il nemico e l'unica cosa che dovevamo cambiare. Riccardi ha notato che mangiare dovrebbe essere piacevole per motivare le persone sane a fare cambiamenti a lungo termine (PharmaStar)

Pro e contro di questo alimento. Quando dare il calamaro al gatto. Il calamaro, ovviamente, va servito al felino sempre fresco Potrebbe interessarti anche: Il gatto può mangiare le cozze? (www.amoreaquattrozampe.it)

A tal proposito ci chiediamo se la genetta può mangiare la banana La genetta può mangiare la banana? (www.amoreaquattrozampe.it)

I legumi (fino a quattro porzioni di 180 g a settimana) sono il sostituto proteico raccomandato per la carne rossa. Invece, dobbiamo guardare alle diete nel loro insieme e se riduciamo la quantità di un alimento, è importante scegliere un sostituto sano. (PharmaStar)

Come sottolinea Giampietro: «La prima colazione dello sportivo, così come quella della popolazione generale, dovrebbe essere la più completa possibile. Nutrimento e leggerezza sono le parole d'ordine che devono caratterizzare la colazione ideale di chi pratica sport. (Il Mattino)