Carlos Alcaraz: "Il pubblico aspetta le partite contro Sinner. Le palle break nel secondo set..."

OA Sport SPORT

Jannik Sinner ha confezionato l’impresa e ha sconfitto Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha saputo battere il numero 1 al mondo, imponendosi in tre set dopo tre ore di un’autentica battaglia campale caratterizzata da un enorme coefficiente spettacolare. Dopo aver perso il primo parziale, l’altoatesino ha saputo alzare l’asticella e ha firmato la rimonta da sogno contro il fuoriclasse spagnolo, chiudendo i conti con un perentorio 6-2 nella terza frazione. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Punto del torneo o punto dell'anno? Entrambe le cose!hanno dato spettacolo a Miami, giocando una partita devastante . Tra le tante magie degne di nota, questa dell'altoatesino ha fatto il giro del mondo. (Eurosport IT)

1-0 Lungo il diritto di Alcaraz. Sinner ha servivo il 90% di prime nel game iniziale e, ciò nonostante, non è stato per nulla semplice conservare la battuta. Ma è importante averlo fatto! A-40 Servizio e diritto lungolinea vincente di Sinner, non riesce la difesa disperata allo spagnolo (OA Sport)

Un tennis sublime e stavolta è stato Sinner a prevalere al termine di un confronto di tre ore circa, valido per la semifinale del Masters1000 di Miami, in cui l’azzurro è stato bravissimo ad assorbire la delusione di un primo parziale perso per qualche errore banale 7-6, affrontando a viso aperto Alcaraz e piegandolo in una vera e propria prova di resistenza. (OA Sport)

L'eterno duello tra i due Golden boy del tennis stavolta è finito in mani azzurre. Sinner si è imposto per 6-7, 6-4, 6-2 dopo oltre tre ore di gioco e con una partita di grande qualità e cuore, per impossessarsi della qualificazione all'atto finale che lo vedrà opposto al russo Daniil Medvedev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il composto combinato ed energizzante di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che stanotte - non prima dell'una italiana, diretta su Sky Sport - in semifinale a Miami si sfidano per la settima volta, la seconda in tre settimane. (La Stampa)

Condividi Vittoria epica dell'azzurro, che rimonta Alcaraz 6-7, 6-4, 6-2 e vola alla finale del Masters 1000 di Miami, dove domenica (alle 19 in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) affronterà la sua 'bestia nera' Medvedev (Sky Sport)