Cannabis: adottato il testo della legge, ma la maggioranza si spacca

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Unica voce fuori dal coro nel centrodestra è quella di Elio Vito, deputato di Forza Italia: “Testo base ddl Perantoni approvato!

Nuovo fronte nella maggioranza. Il voto di oggi apre però un nuovo fronte di scontro all'interno della maggioranza.

Va evitato che nell’affollamento dei provvedimenti di iniziativa governativa questo Testo Base non proceda”.

Blocchi contrapposti che sembrano riproporre quanto visto con il disegno di legge Zan. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

Giovedì mattina, i militari hanno deciso di compiere un blitz e sono entrati nell'ambitazione, di proprietà di una coppia incensurata. Erano sospettati di tenere le fila di una piccola rete di spaccio di marijuana. (VeneziaToday)

La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. (neXt Quotidiano)

Autista di professione, ma anche spacciatore. I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)

Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews.it. Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. (gonews)

I cinque articoli che modificano il Testo unico sugli stupefacenti 309/90 ha potuto contare sui voti del M5S, del Pd, di +Europa e La buona politica ha finalmente vinto, dopo più di un anno, in commissione Giustizia della Camera. (Il Manifesto)