Pensione a qualsiasi età per i disoccupati: come funziona

Pensione a qualsiasi età per i disoccupati: come funziona
Money.it ECONOMIA

Chi è disoccupato può andare in pensione con 41 anni di contributi senza alcun limite di età; ma a delle condizioni.

Disoccupati con 41 anni di contributi: quando possono andare in pensione. Chi è disoccupato e ha maturato 41 anni di contributi, dunque, può andare in pensione indipendentemente dall’età anagrafica.

Affinché i disoccupati possano andare in pensione con 41 anni di contributi, però, è necessario che soddisfino dei requisiti specifici. (Money.it)

Su altre fonti

Pagamento Naspi giugno 2021: come controllo l’accredito. Puoi controllare il pagamento dell’indennità di disoccupazione facilmente. Pagamento Naspi giugno 2021 in arrivo. (The Wam.net)

In particolare i dubbi sorgono quando l’Inps o altri Enti abbiano erogato indennità come la disoccupazione agricola, la Cassa Integrazione CIG o la NASPI. Arrivano le indicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate sull’indicazione dei giorni di indennità di disoccupazione Agricola, indennità di disoccupazione NASPI e Cassa Integrazione percepiti nel corso del 2020. (Lavoro e Diritti)

Io il 30 giugno avrò il termine del mio contratto di lavoro che poi mi riprenderà a settembre. Grazie.”. Naspi e ritenuta d’acconto. E’ bene chiarire che c’è una grossa differenza tra lavoro occasionale con ritenuta d’acconto e contratto di lavoro a chiamata. (Money.it)

Naspi: sospesa la riduzione della indennità del 3 per cento

I requisiti per presentare la richiesta disoccupazione NASpI. Innanzitutto, occorre aver cessato involontariamente il proprio rapporto di lavoro. La NASpI è un’indennità mensile di disoccupazione che da sostegno ai lavoratori che hanno perduto involontariamente il lavoro. (ZON.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Con Risoluzione n 41/E del 4 giugno 2021 le Entrate chiariscono come comportarsi nella compilazione dei modelli dichiarativi:. (Fiscoetasse)

La sospensione. L’indennità di disoccupazione che è pagata dall’Inps non subirà più la riduzione del 3% al mese dell’assegno. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr