FCA – PSA, Manley: colloqui procedono bene. Serve tempo

QuiFinanza ECONOMIA

“Non si tratta di un ritardo, ma ci vuole tempo”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di FCA, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa a Bruxelles.

editato in: da. (Teleborsa) – Procedono i colloqui per un’aggregazione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot (PSA), con la speranza di arrivare ad un accordo entro 12-14 mesi.

Questo è il nostro vero focus”, ha aggiunto il CEO.

Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stesso declino per l’indotto: di molti dei componenti che oggi provengono da fornitori esterni «non ci sarà più bisogno». (Corriere della Sera)

Allo stesso modo - ha concluso - il Green Deal della commissione europea dovrebbe essere usato anche come mezzo per rafforzare la competitività globale del nostro settore". . (Teleborsa) -che farebbe segnale laLo ha detto, l'nel presentare in conferenza stampa a Bruxelles il"Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore - ha detto Manley - è la. (Il Messaggero)

Le trattative per la fusione tra FCA e PSA non stanno affrontando ostacoli e pertanto l'operazione non sta subendo alcun ritardo. È quanto sostenuto dall'amministratore delegato del gruppo italo-americano, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa dell'Acea (l'associazione europea delle case automobilistiche), di cui il manager inglese è presidente. (Quattroruote)

L'operazione di fusione dovrebbe essere finalizzata in tempi relativamente rapidi. Le sinergie, secondo quanto indicato da Manley, "verranno dalle piattaforme che verranno messe insieme" e "arriveranno dall’aumento dei volumi". (SoldiOnline.it)

"Soprattutto - ha aggiunto Manley - crediamo che il, indipendentemente da dove si vive in Europa o dai propri mezzi finanziari. La buona notizia è che il trasporto su strada a emissioni zero è possibile e insieme, con un approccio olistico, possiamo raggiungerlo entro il 2050". (Teleborsa)

Bisogna però dare tempo al tempo e attendere almeno i 12 – 14 mesi dichiarati da Manley per poter avere le idee più chiare. Per il manager statunitense quindi un ulteriore snellimento “non è un obiettivo chiave". (Motor1 Italia)