Covid, zone rosse in alcune zone dell’Italia: ecco dove. Cosa cambia per la scuola

Orizzonte Scuola INTERNO

La zona rossa riguarda 28 comuni del Basso Molise dovrebbe essere prorogata, ha detto il presidente della Regione, Donato Toma

Piemonte. Il Comune di Re, nel Verbano-Cusio-Ossola, entra in zona rossa dalle 18 di sabato.

Covid, zone rosse in alcune zone dell’Italia: ecco dove.

Tutta Italia si divide quindi tra giallo e arancione ma ci sono diverse aree, dove è stata individuata una maggiore diffusione delle varianti, in cui sono già scattati (o stanno per scattare) zone rosse approvate con ordinanze locali. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

"La variante inglese è molto diffusa soprattutto sulla costa adriatica e ha una maggiore trasmissibilità rispetto ai ceppi circolanti superiore al 45% e allo stesso tempo, questa è la buona notizia, non riduce l'efficacia del vaccino. (Adnkronos)

Zone Italia: l'arancione per tutti spacca le Regioni. Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)

I quattro comuni saranno "chiusi" fino al 24 febbraio, secondo quanto stabilito con un'ordinanza dal presidente della Regione Attilio Fontana. In zona rossa a stamattina si contano decine di Comuni e micro-aree in tutt'Italia. (Il Messaggero)

Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Covid, allarme variante inglese: altre due zone rosse in Italia La Regione Lazio starebbe per mettere in zona rossa due comuni in provincia di Roma: la variante inglese continua a preoccupare sempre di più. (Virgilio Notizie)

Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure. Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, e che leghi le decisioni a parametri più oggettivi. (Corriere Quotidiano)