Alfa Romeo Giorgio non sarà la piattaforma dei futuri veicoli elettrici

ReporTMotori ECONOMIA

Imparato ha così dichiarato che la piattaforma Large di Stellantis soppianterà quella Giorgio e permetterà al marchio torinese di accogliere una nuova gamma di veicoli elettrici.

Alfa Romeo Giorgio dunque terminerà con la fine del ciclo vita di Giulia e Stelvio. Da precisare che anche i futuri SUV Maserati saranno coinvolte in questa rivoluzione produttiva.

La Tonale utilizzerà una piattaforma diversa da quella Alfa Romeo Giorgio. (ReporTMotori)

Su altri media

E c’è l’allusione alla Giulietta. Alfa Romeo, finalmente arrivano indicazioni chiare sull’arrivo di Tonale sul mercato. Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. (AutoMotoriNews)

Sarà l’occasione, per quanto riguarda Cassino e Pomigliano, di aumentare l’influenza sul marchio Alfa, accedendo inoltre al futuro elettrico e ibrido che si prospetta per l’industria automobilistica. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

In particolare della linea Quadrifoglio, al centro di dibattiti e discussioni volte a capire se anche in questo contesto l’elettrico può rappresentare una strada percorribile. Alfa Romeo si interroga sul futuro della propria gamma sportiva. (FormulaPassion.it)

L’annuncio di Tavares e le precisazioni di Imparato rappresentano un importante base di partenza per il futuro di Alfa Romeo. Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

Se Alfa Romeo vuole tornare a vendere ed essere profittevole, deve “piegarsi” alle sinergie e all’elettrificazione, che ormai è per certo il futuro, neanche tanto anteriore. La piattaforma Giorgio sarà dunque aggiornata profondamente e integrata nelle serie “STLA Large”. (Autoappassionati.it)