Dare buca all'ingegnere si paga. L'editoriale del direttore Gaetano Pedullà

LA NOTIZIA INTERNO

Ieri tra le mille carte che arrivano al giornale mi sono ricordato della richiesta (subito cestinata) di far sparire dalla nostra edizione online la vicenda giudiziaria dell’avv.

Piero Amara, in base a un preteso diritto all’oblio.

Quelle informazioni, dal sapore di insider trading, sono state oggetto di accertamenti giudiziari finiti pressoché in nulla

Una circostanza che non potevamo nemmeno immaginare visti i giudizi durissimi di De Benedetti proprio su Conte e i Cinque Stelle. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

“Il Movimento 5 Stelle ci sarà, con il suo Dna”, conclude (LaPresse) – “Avrete un M5S completamente rigenerato che porterà grande entusiasmo, che darà un grande contributo per elaborare un nuovo modello di crescita anche sociale, nel segno della persona e all’attenzione di diseguaglianze”. (LaPresse)

Dopo deputati e senatori, poi gli europarlamentari, l’ex premier riunisce i presidenti pentastellati delle commissioni di Camera e Senato e i relativi capigruppo. (Segue) (LaPresse)

Così l’ex premier, Giuseppe Conte, a ‘Le Agorà’ di Goffredo Bettini. “Questa Carta deve servire a dare forza alle idee e rendere il nuovo Movimento interprete dei vari e diffusi bisogni delle varie fasce sociali – aggiunge -, di una vocazione che Bettini ha definito trasversale, ma io preferirei popolare, che è la vena più autentica che fin qui ha caratterizzato il Movimento” (LaPresse)

Dare risposte concrete alle esigenze dei pendolari del territorio: 120 milioni di euro stanziati per il raddoppio della ferrovia, da completare entro i 2026” commenta Massimo De Rosa, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – “Ancora qualche giorno e completeremo il programma di rifondazione del M5S” e “risolveremo anche delle questioni che ci consentiranno di rendere ancora più credibile il progetto, con la piattaforma digitale, chiarendo che la responsabilità politica deve essere distinta dalla gestione tecnica della piattaforma digitale”. (LaPresse)

Anche Vietti, sentito al telefono da Fittipaldi, smentisce le dichiarazioni del testimone: “escludo categoricamente di aver mai raccomandato nessuno per Acqua Marcia, non ricordo nemmeno se ho mai conosciuto Amara. (Siracusa News)