Donna di 104 anni supera il Covid per la seconda volta dopo essere stata vaccinata

Il Mattino INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Dopo 21 giorni trascorsi in terapia intensiva, Carmen Hernandez, una donna colombiana di 104 anni ha vinto il Covid-19 per la seconda volta e è stata dimessa tra gli applausi e la soddisfazione del personale medico che si è preso cura di lei.

La signora Carmen ha contratto il virus ben due volte.

La prima volta nel giugno del 2020 e la seconda volta nel febbraio di questo anno, subito dopo aver ricevuto aver ricevuto il vaccino. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

«Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare». «Gli imprenditori chiedono certezze - ha rilevato Zaia - e i vaccini lo sono. (Il Giornale di Vicenza)

Questa battaglia si vince solo tutti assieme". Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (GiocoNews.it)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. (iLMeteo.it)

Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. (Altranotizia)

A somministrare deve essere un operatore sanitario e i locali predisposti dall’azienda devono essere adatti alla procedura. Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza (Vanity Fair Italia)

Il governatore della Lombardia ritiene che i numeri dei contagi al momento siano da zona arancione. “Da stamani sono iniziate le prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in avanti”, ha annunciato il governatore lombardo, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5. (LaPresse)