Napoli, De Laurentiis conferma Gattuso: "E' scontato, ci sono premesse per lungo sodalizio?"

La Repubblica SPORT

Ci sono le premesse per costruire insieme un lungo e solido sodalizio".

Sarà un ritiro di fine estate per il Napoli: con date ancora indefinite e l'unica certezza della nuova sede, in Abruzzo: ufficializzata da Aurelio De Laurentiis.

Proprio alla festa dei 60 anni di Ancelotti parlai per ore con Gattuso e ne rimasi estremamente impressionato.

"La nostra dimensione è da anni quella di una squadra da Champions - ha detto De Laurentiis - C'è stato un incidente ancelottiano e stiamo facendo adesso questo recupero. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pronta la replica di De Laurentiis: "Ok, ce verimmo giovedì (ride, ndr)". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. (AreaNapoli.it)

Poi è vero che non tutti ad agosto hanno l'Europa, ma in Europa ci sono le squadre che fatturano anche per gli altri. Secondo me la Serie A dovrebbe ripartire verso la fine di settembre, io direi il 4 ottobre". (Fcinternews.it)

Il ritiro può durare un minimo di 12 giorni fino a un massimo di 4-5 settimane. A Castel di Sangro invece, dopo la pausa per i giocatori, c'è la possibilità di ospitare anche un Manchester City. (Napoli Magazine)

Aurelio De Laurentiis ha tenuto una conferenza stampa per presentare del prossimo ritiro che si terrà a Castel di Sangro, confermando piena fiducia in Rino Gattuso: "È scontato che resterà con noi, c'è bisogno di ribadirlo? Bisogna ringraziare il Signore che mi ha fatto parlare con Gattuso ai 60 anni di Ancelotti, mi ha subito impressionato. (Sky Sport)

Le date del ritiro e le modalità non sono ancora state fissate perché dipenderà dagli esiti europei del Napoli e dai dati dell’emergenza coronavirus. «E’ tutto in divenire, vedremo cosa si può fare localmente, poi per le altre squadre bisognerà vedere, in altri paesi forse si riprenderà prima. (IlNapolista)

Addirittura tante persone anziane hanno prenotato almeno 15 giorni per seguire tutto il ritiro del Napoli. (Napoli Magazine)