"Cosa sta succedendo davvero". Bomba sull'Italia, Speranza che dice? – Libero Quotidiano

GameGurus SALUTE

La nuova “variante sudafricana” terrorizza l’Europa e l’Italia.

Ma non il Sudafrica.

La nuova variante è la prima notizia dei tg, ma non c’è un…

“C’è più panico in Italia e in Europa che qui”, spiega al Corriere della Sera l’ex grillino, che si trova proprio in Sudafrica per partecipare al Forum Ambrosetti.

Anche lui, come altri italiani, è bloccato nel Paese in seguito alla decisione del ministro della Salute Roberto Speranza di bloccare i voli di ritorno in Italia. (GameGurus)

Su altre fonti

Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi Il coronavirus non accenna a frenare in Germania, dove da inizio pandemia si contano centomila morti e 76mila contagi in un solo giorno. (GameGurus)

Incubo che non esiste perchè la variante sudafricana è già conosciuta almeno da marzo 2021 ed esistono delle statistiche sul suo comportamento. Ne parlava anche TG24, il 12 marzo 2021. (CO Notizie)

Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)

"Fin dall'inizio, abbiamo detto che mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. Le mutazioni nella variante Omicron sono preoccupanti e da diversi giorni ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per attuare la nostra strategia per affrontare questa variante", afferma in una nota è il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel (Yahoo Finanza)

E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. (Investire Oggi)

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. (epochtimes.it)