Green pass a lavoro: "Io, non vaccinato, ho prenotato i tamponi fino a novembre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

L'obbligo del green pass per andare a lavoro è un'imposizione dello Stato che ritengo inaccettabile

Green pass 15 ottobre, ultime notizie. Farmacie prese d'assalto per i tamponi. Come si è organizzato per poter continuare a lavorare?

«Appena il decreto green pass è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 21 settembre scorso, mi sono informato e ho subito prenotato i tamponi».

Ha prenotato i tamponi in farmacia fino al prossimo 6 novembre. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. In Abruzzo possono essere effettuati oltre 10 mila tamponi al giorno nelle farmacie, ai quali andranno ad aggiungersi quelli eseguiti nei centri medici e nei laboratori. (emmelle.it)

Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. (Toscana Media News)

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘Studio 24’ su Rainews24. Con il tampone gratuito si rischia di non tener conto di questi 43 milioni che invece hanno avuto fiducia nel Governo”. (Orizzonte Scuola)

Si teme soprattutto per il fine settimana quando il servizio di apertura fisiologicamente si riduce drasticamente e poche farmacie sono in servizio, mentre si registrano prenotazioni ai tamponi addirittura fino al 31 dicembre. (CittaDellaSpezia)

Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)

Ecco come convincere gli indecisi. Le farmacie che eseguono iai fini dell'ottenimento del green pass sono invitate ad offrirne l'esecuzione gratuita ai cittadini che prenotano, contestualmente, l'appuntamento per la somministrazione del. (farmacista33.it)