Niente vaccino, prenota un tampone ogni due giorni per tre mesi. Francesco: “Mi danno del matto”

Niente vaccino, prenota un tampone ogni due giorni per tre mesi. Francesco: “Mi danno del matto”
Fanpage.it INTERNO

Se lo stato di emergenza e l’obbligo di Green pass continuasse anche dopo dicembre, si vaccinerebbe?

Sono molto favorevole all’introduzione del Green pass, ma la forma con cui ottenerlo, la decido io.

Niente vaccino, prenota un tampone ogni due giorni per tre mesi.

Leggi anche Green pass con la prima dose del vaccino, dopo quanti giorni arriva e quanto tempo è valido. È contrario al vaccino?

Per andare a lavoro ha scelto di ottenere il Green pass, che da domani sarà obbligatorio, facendo un tampone ogni 48 ore, invece di vaccinarsi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco come convincere gli indecisi. Le farmacie che eseguono i tamponi per il Green pass possono offrirli gratuitamente ai cittadini che prenotato al momento il vaccino anti-Covid. Promuovere vaccino a chi chiede tampone per green pass. (farmacista33.it)

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘Studio 24’ su Rainews24. Con il tampone gratuito si rischia di non tener conto di questi 43 milioni che invece hanno avuto fiducia nel Governo”. (Orizzonte Scuola)

Per qualcuno è gratis. I prezzi oscillano fra i 22 i 45 euro, a seconda del tipo di test e del luogo dove vengono effettuati. Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)

Tampone gratis se poi prenoti il vaccino

Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. E’ il primo effetto dell’introduzione dell’obbligo del green pass per i lavoratori. TERAMO – Assalto alle farmacie, in Abruzzo, da parte dei no vax. (emmelle.it)

Come noto, per chi non è vaccinato o non ha contratto il virus, l’unica possibilità per ottenere la certificazione da domani sarà il tampone da presentare ogni 48 ore (72 ore se si tratta di tamponi molecolari). (CittaDellaSpezia)

Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr