Governo, Cdm al via: verso la proroga allo stop degli spostamenti tra Regioni

Rai News INTERNO

Lo sollecita il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via Facebook al termine del confronto delle Regioni con il Governo sulle misure anti covid.

Il divieto per altri 30 giorni Governo, Cdm al via: verso la proroga allo stop degli spostamenti tra Regioni Le Regioni chiedono una revisione dei parametri, "misure nazionali omogenee" e una nuova strategia sui vaccini.

Il Governo Draghi ha tutto il nostro appoggio ma da oggi non ci possiamo più permettere di sbagliare"

L'esecutivo al lavoro per chiudere anche la partita dei sottosegretari. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Covid, le nuove regole dopo il primo decreto del governo Draghi. Andiamo a vedere allora quali sono le differenze principali rispetto allo scenario precedente, disegnato dal governo Conte. Cambiano le regole anti Covid dopo il primo decreto approvato in Consiglio dei Ministri dal governo guidato da Mario Draghi. (News Mondo)

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito, secondo quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione (Info Cilento)

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Home. Cronaca. Covid: Ok al nuovo decreto, stop spostamenti fino al 27 marzo. (Livorno Press)

Non vorrei che la dimensione incredibile della domanda e la fatica a raggiungere quantitativi di livello industriale di vaccino renda tutto piu' complicato. L'industria farmaceutica italiana diventi uno dei polmoni produttivi del vaccino italiano e tutti siano messi in grado di produrlo e dare una svolta" (Regioni.it)

In ogni caso, è necessario che i nuovi e più snelli meccanismi vedano una definizione più chiara da parte di CTS e dell'ISS Le Regioni e le Province autonome ritengono priorità assoluta la campagna vaccinale. (Fanpage.it)

È quanto è emerso dalla proroga del Decreto legge sugli spostamenti, approvata in mattinata dal Consiglio dei Ministri, il primo dell'era Mario Draghi. Il provvedimento odierno porta però una novità per quanto riguarda le visite ad amici e parenti: in zona rossa non saranno più consentite, neanche una volta al giorno. (Ticinonline)